mercoledì 7 novembre 2012

SAGITTARIO:LA TUA PERSONALITA'



La natura sagittariana è ardente ed entusiasta, sempre tesa verso una conquista, un po' divisa tra spirito e materia, desiderosa di costante progresso ma incerta sulle direzioni da prendere.
L'esuberanza dei nativi nutre anche uno spirito edonista mai sazio delle gioie della vita e di ogni possibilità di piacere immediato di cui può disporre; ma una parte della loro personalità aspira anche a elevarsi verso orizzonti più vasti, conoscenze profonde o esperienze stimolanti.
Hanno uno spirito avventurososognatore, che passa rapidamente all'azione quando si tratta di spostarsi, viaggiare, esplorare nuovi ambienti o vivere nuove dimensioni.
Amanti della vita e ottimisti fino a rasentare l'incoscienza, a volte, hanno un'incrollabile fiducia in se stessi e nel prossimo, perché non concepiscono slealtà o malafede e anche se spesso il loro calore li espone a cocenti delusioni riprendono velocemente la loro visione positiva e lineare della realtà.
Giove, governatore del segno, rende i nativi convinti difensori delle leggi, rispettosi dei principi e delle sane tradizioni, anche se qua e là da capolino un certo gusto per la trasgressione. Spesso, a dire il vero, adottano un doppio metro di giudizio, uno, inflessibile, per gli altri, l'altro, molto più elastico, per se stessi. Nemici dichiarati della routine, amano le novità, i cambiamenti e soprattutto la loro libertà.
Di fronte a obblighi pressanti, a impegni troppo programmati e a rapporti soffocanti i Sagittari scalpitano e si rendono immediatamente latitanti. Il loro naturale magnetismo e l'allegra disinvoltura sono garanzie di successo nella vita sociale; e in fondo le loro qualità umane, il rispetto per gli altri. La grande generosità di cuore li fanno apprezzare da quanti li avvicinano. Sanno affrontare con grande determinazione e lucidità i problemi della vita professionale.
Nella sfera affettiva sono invece dominati dall'emotività e dagli alti e bassi del loro temperamento passionale. Si innamorano facilmente, ma appena c'è sentore di problemi o non trovano accondiscendenza nel partner cominciano a guardare altrove. Se incontrano però la persona che non li soffoca e condivide i loro entusiasmi sanno contenere la loro irrequietezza sentimentale.

24 commenti:

  1. Ma è la mia descrizione!!!!!

    RispondiElimina
  2. questa sono io !!!! grazie per avermi descritta ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. St è vero,, io sono cosi!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. verissimo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. in effetti è cosi.....

    RispondiElimina
  5. in effetti e tutto corrispondente............ ammazza ho.

    RispondiElimina
  6. diciamo di si....

    RispondiElimina
  7. cavolo mi hanno descritto filo per filo

    RispondiElimina
  8. una giusta descrizione

    RispondiElimina
  9. Ha azzeccato dalla A alla Z!!

    RispondiElimina
  10. si direi che e propio cosi

    RispondiElimina
  11. 20 Dicembre è vero cosi sono io come lo descrivi...

    RispondiElimina
  12. VERISSIMOOO....TUTTOOOO....SE NN MI SOFFOCHI E MI LASCI LIBERA TIAMO!!!!!FORTE....X QUANTO è VERO....E POI AMO I CAMBIAMENTI SI CHE è VERO E FORSE MI FIDO TROPPO....MA XKè TI AMO.... E POI SI QUELLO CHE PENSO TE LO DICO NN TE LO MANDO CERTO A DIRE....MA SE UNA PERSONA NN MI VUOLE ACCANTO IO PIANO PIANO IN SILENZIO ME NE VADO....Cè Nè SARà UN'ALTRA CHE MI VORRà....èèèè....CMQ SIA NN MI PRENDERE NAI IN GIRO XKè SE TI SCOPRO SONO GUAI X TE....SONO UN SEGNO DI FUOCO NN LO SCORDARE MAI....BACIO!!!!MA TANTO SI RIDE....

    RispondiElimina
  13. tutto vero..............e' sono sodisfatto di essere cosi ciao a tutti

    RispondiElimina
  14. tutto verooooooooooooooooo................. felice di essere cosi

    RispondiElimina
  15. tutto vero e proprio cosi'.....ciao a tutti

    RispondiElimina
  16. mi rappresenta !!!!!vero!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.